Edicola

Carlo Alvino: " Mascara grande colpo. Questo Napoli punta alla Champions"


Il giornalista a Tutti pazzi per il Napoli ha commentato il mercato del Napoli

Carlo Alvino, voce di Sky per le partite del Napoli e giornalista di Canale 9, è intervenuto sulle frequenze di Radio Aversa nell'ambito del programma "Tutti pazzi per il Napoli" ideato dalla redazione di NapoliSport, parlando di mercato, e quindi degli ultimi acquisti Ruiz e Mascara, e della classifica della squadra partenopea.

Ecco quanto abbiamo evidenziato:

Napoli anti-Milan -Io non vedo questo Napoli come la squadra anti-Milan. Se guardiamo la classifica certo il secondo posto lo fa pensare, ma per blasone e per qualità di rosa credo che l'Inter e la Roma possano considerarsi i veri rivali del Milan, il Napoli è lì e godiamoci questo stupendo cammino, sperando duri fino al 22 di maggio.”

Il ruolo dei gregari del Napoli - Il segreto di questo Napoli è la difesa, che sta facendo vere e proprie faville, quella di Walter Mazzarri è diventato una vera macchina da guerra. Io faccio un nome su tutti, Hassan Yebda, che è entrato in punta di piedi e oggi si può considerare uno dei 'titolarissimi' dell'allenatore.”

Scudetto 'deciso' dagli arbitri -Per quanto riguarda lo scudetto io credo che poi alla fine vinca sempre la squadra più forte sul campo. Gli errori arbitrali possono incidere ma non cambiare le sorti di una squadra.”

Mercato: Ruiz, Mascara e Fernandez - “ Il Napoli ha un forte progetto che si basa sui giovani. Ora godiamoci questa posizione in classifica, vediamo il Napoli a marzo dove si troverà in classifica, sappiamo bene che l'obiettivo di quest'anno è migliorare la posizione dell'anno scorso ma gli acquisti lasciano pensare che si punta a qualcosa di importante. Il vero obiettivo di questa società è arrivare in Champions, e il Napoli gioca e ci fa divertire ogni domenica per arrivare a questo risultato.”

Parallelo con il Napoli del '78 – “Quel Napoli è rimasto nella mente di tutti, nonostante non abbia vinto nulla. Quel Napoli come quello di oggi viene ricordato per le belle partite giocate, e il Napoli di Mazzarri è quello che si è avvicinato di più a quel tipo di calcio.”

Mascara - “E' un giocatore che mi piace moltissimo. Può dare al Napoli estro, fantasia, tecnica e può risolvere qualche partita con i calci di punizione. E' un calciatore esperto, che arriva a Napoli con tanta voglia di fare bene, e l'esperienza in una squadra formata da tanti giovani non può che fare bene.

Nessun commento:

Posta un commento